Associazione Casa Astano
                            La Casa che ridona il sorriso                              Quanti hanno consapevolezza della realtà tragica in cui sono d’improvviso precipitati decine di migliaia di bambini?  

Chi siamo

.Un gruppo di cittadini in rappresentanza delle Fondazioni Angeli di L.U.C.A, Azione posti liberi, Casa Veritas e SOS infanzia, già attive in Ticino in azioni di prevenzione e sostegno ai giovani, o a favore di persone nel bisogno in Svizzera o all'estero, hanno deciso di unire sforzi e risorse confluendo in un’unica associazione: Casa Astano, con l’obiettivo di  cercare e proporre soluzioni di accoglienza protetta in Ticino per bimbi e adolescenti in situazione di fragilità. Questi potranno essere accompagnati o no, da genitori propri, affidatari o educatori.


Lo scoppio della guerra in Ucraina, con le sue conseguenze e distruzioni che colpiscono in particolare donne, bambini e intere istituzioni destinate a minori, mette al centro delle preoccupazioni dell’associazione l’accoglienza, il sostegno e l’aiuto ai minori e ai loro accompagnatori in fuga dalle città e villaggi bombardate.



Membri

Le quattro associazioni si uniscono così nell' "Associazione Casa Astano". 

Presidente Onorario il Sig. Giorgio Giudici, architetto ed ex sindaco del comune di Lugano.  Co-Presidenti Luisella Demartini e José Cameroni, Paola Garzoni, Myriam Caranzano, Dominique Nerfin ,Sergio Carloni e Guido Decarli, formano il comitato. L'Avvocato e Notaio Paolo Bernasconi, già Procuratore del Canton Ticino, è il legale rappresentante dell'Associazione. 

Scopriteci nella nostra galleria o unitevi al nostro team!


Sede sociale

Associazione Casa Astano

Via Pasquale Lucchini 1

6900 Lugano



E-mail
Mappa
Informazioni su