Associazione Casa Astano
                            La Casa che ridona il sorriso                              Quanti hanno consapevolezza della realtà tragica in cui sono d’improvviso precipitati decine di migliaia di bambini?  

Come dare una mano

Con il protrarsi della guerra in Ucraina, il numero delle persone costrette a fuggire dalle loro case è in costante aumento. La nostra associazione ha deciso di aiutare un nucleo famigliare composto da una mamma affidataria con 10 ragazzi di età comprese tra 7 e 19 anni. 

Con tanto lavoro e dedicazione abbiamo raggiunto il primo traguardo di rendere abitabile e funzionale un ex albergo in disuso. Successivamente abbiamo aiutato ad arrivare in Ticino i ragazzi e la loro mamma e da metà marzo 2023 sono iscritti a scuola e inizia per loro una nuova vita. 


Ovviamente tutto questo comporta dei costi molto importanti, che grazie al supporto delle quattro associazioni e fondazioni che hanno promosso questa iniziativa, sono stati presi a carico. La Confederazione ha riconosciuto lo status di rifugiati S a tutti i componenti del gruppo e quindi ricevono assistenza sanitaria e soldi per le loro prime necessità. Chiaramente quanto messo a disposizione dalla Confederazione non è sufficiente e quindi contiamo sulla rete di sostenitori e donatori della nostra regione , che hanno a cuore di aiutare questi ragazzi a dimenticare la guerra e guardare avanti ad un futuro migliore.

Unisciti a noi come socio , con una quota annuale  minima di CHF 50.--per persona o con una donazione di sostenitore che può essere concordata con i membri della nostra associazione.


Grazie per il tuo sostegno!


Associazione Casa Astano 

c/o Avv. Paolo Bernasconi, Via Lucchini 1, 6901 Lugano (Switzerland) 

Cornèr Banca, Lugano

IBAN: CH21 0849 0000 2409 1400 1

Swift: CBLUCH22   

Clearing: 8490

E-mail
Mappa
Informazioni su